Il grande giorno, Bergamo e tutti i tifosi nerazzurri celebrano la vittoria dell'Europa League

Il grande giorno, Bergamo e tutti i tifosi nerazzurri celebrano la vittoria dell'Europa League
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 19:00Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
fonte tuttoatalanta.com
Stasera Bergamo si tinge di nerazzurro per celebrare la storica vittoria dell'Atalanta in Europa League con una festa che coinvolgerà tutta la città

Questa sera Bergamo sarà il palcoscenico di una grande celebrazione per la vittoria dell'Atalanta in Europa League. A nove giorni dalla trionfante partita di Dublino e dopo la sfida contro il Torino, la città si prepara per una festa di piazza che si preannuncia memorabile, in attesa dell'ultima partita di campionato contro la Fiorentina.

IL PERCORSO DELLA PARATA
La festa prenderà il via alle 20:30 da largo Colle Aperto, in Città Alta, con un pullman scoperto che trasporterà giocatori, allenatore e dirigenti lungo un percorso di cinque chilometri. Il bus passerà per viale delle Mura, viale Vittorio Emanuele, viale Roma, piazza Matteotti, largo Porta Nuova, via Camozzi, via Frizzoni, viale Muraine, via Cesare Battisti, piazzale Oberdan, viale Giulio Cesare e piazzale Olimpiadi, per arrivare infine al Gewiss Stadium. Durante il tragitto, il pullman sarà preceduto da un van con musica dal vivo per intrattenere i tifosi.

MISURE DI SICUREZZA E VIABILITÀ
Data l'affluenza prevista di circa cinquantamila persone, sono state adottate diverse misure di sicurezza. I tifosi sono invitati a rimanere sui marciapiedi per lasciare libero il passaggio del pullman e a evitare di raggiungere il centro città con i propri mezzi. La Polizia
locale consiglia di parcheggiare nelle aree limitrofe, come via Spino, via San Giovanni Bosco, via Broseta (parcheggio Croce Rossa), via Goethe (stalli blu) e via Carducci (parcheggio Conad).

Il Comune di Bergamo ha emesso un’ordinanza che prevede divieti di sosta e inversioni di marcia temporanee lungo il percorso del bus. Le strade interessate vedranno il divieto di sosta dalle 16 e inversioni di marcia dalle 19, con chiusure temporanee al passaggio del pullman.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
La giornata di celebrazioni inizierà al mattino con il conferimento della medaglia d’oro della Città di Bergamo all'Atalanta, presso Palazzo Frizzoni. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza storica della vittoria e il legame profondo tra la squadra e la città.

UN TRIONFO DA CELEBRARE
La festa di questa sera sarà un momento unico per i tifosi nerazzurri, che avranno l'opportunità di celebrare i propri eroi e condividere la gioia di un trionfo storico. Bergamo si prepara a vivere una serata di emozioni e orgoglio, all'insegna dei colori nerazzurri.