L'Atalanta Under 16 vola in finale scudetto
La rincorsa al tricolore dell’Atalanta Under 16 continua a ritmo serrato. I ragazzi guidati da mister Alessio Gambirasio, dopo aver vinto la semifinale d’andata contro l’Inter per 2-0, si sono imposti anche nella gara di ritorno a Milano con un 3-2 che ha sancito il loro accesso alla finale scudetto. La partita decisiva si giocherà sabato 22 giugno alle 20:00 a San Benedetto del Tronto contro la vincente tra Milan e Sampdoria, con i rossoneri favoriti dopo il 4-1 dell’andata.
UN MATCH RICCO DI EMOZIONI
La gara di ritorno tra Inter e Atalanta è stata una vera e propria altalena di emozioni e gol. L'Atalanta è partita forte, portandosi in vantaggio al 3’ grazie a un colpo di testa del capitano Alessandro Rinaldi. L’Inter ha risposto prontamente pareggiando all’8’ con Sorino e, al 3’ della ripresa, completando la rimonta con Franchi.
LA REAZIONE DELL'ATALANTA
Nonostante il colpo, l’Atalanta ha mostrato grande carattere, trovando subito il pareggio al 5’ della ripresa con un gran gol di Gasparello, ristabilendo così un margine di sicurezza nella doppia sfida. A metà del secondo tempo, Michieletto ha siglato il terzo gol per i bergamaschi con un tocco vincente sottomisura.
DECISIVO INTERVENTO DI LETO
Nel finale di partita, al 41’, l’Inter ha avuto l’opportunità di pareggiare con un calcio di rigore, ma il portiere dell’Atalanta, Leto, ha parato il tiro, sancendo così la vittoria e il passaggio in finale della sua squadra.
IN ATTESA DELLA FINALE
Con questa vittoria, l'Atalanta Under 16 si prepara a disputare la finale scudetto, un traguardo che corona una stagione eccezionale. La sfida si terrà a San Benedetto del Tronto contro la vincente tra Milan e Sampdoria, con i rossoneri favoriti dopo aver vinto l’andata per 4-1.