Premio Brembo: celebrazione del settore giovanile dell'Atalanta a Zingonia
A Zingonia si è svolta ieri, la sesta edizione del Premio Brembo, un evento molto atteso che celebra i giovani calciatori e calciatrici dell'Atalanta. Questo appuntamento di fine stagione riunisce tutto il Settore Giovanile nerazzurro per premiare i ragazzi che si sono distinti per le loro performance in campo, ma anche per il loro impegno scolastico e comportamento.
UNA FESTA DEL VIVAIO
Alla cerimonia hanno partecipato oltre 400 giovani atleti delle varie categorie, dai Piccoli Amici alla Primavera, insieme ai loro allenatori, staff e dirigenti. Il Settore Giovanile dell'Atalanta è considerato uno dei migliori in Italia e in Europa, e questa occasione è stata una grande festa per celebrare i suoi successi.
I VALORI DEL CALCIO GIOVANILE
Il direttore marketing Romano Zanforlin e il responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden hanno sottolineato l'importanza della formazione a tutto tondo. Samaden ha dichiarato: "Il calcio giovanile deve essere divertimento e sogno, ma anche un'opportunità educativa. Ringrazio chi ogni giorno segue la crescita dei nostri ragazzi". L'amministratore delegato Luca Percassi ha aggiunto: "Indossare la maglia dell'Atalanta significa rappresentare dei valori. I buoni comportamenti aprono le porte al successo nella vita, non solo nel calcio".
IL RUOLO DELLA FAMIGLIA E DELLO SPONSOR
Cristina Bombassei, chief CSR Officer di Brembo e main sponsor del Settore Giovanile, ha espresso gratitudine verso le famiglie dei giovani atleti e ha lodato l'impegno della società: "Premiamo risultati sportivi, comportamento e impegno scolastico. L'Atalanta è una grande scuola di valori e passione, come dimostra il successo dei suoi giovani talenti nella vittoria in Europa League".
PREMIATI E RICONOSCIMENTI
I premi sono stati assegnati valutando l'atleta come persona. Tra i riconosciuti, Alessandro Campi dell'Atalanta For Special, Federico Cassa della Primavera, Nicolò Baldo dell'Under 18, Sofia Belloli dell'Under 17 femminile, Giorgio Colleoni dell'U17 maschile, Giovanni Percassi dell'Under 16, Rebecca Pia Norscia dell'Under 15 femminile e Francesco Gasparello dell'Under 15 maschile. Premi speciali sono stati conferiti a Pietro Comi, Raul Sharma, Elisa Asoni e Niccolò Gariani per le loro eccellenti qualità dentro e fuori dal campo.
UN MODELLO DI DISCIPLINA E DEDIZIONE
Il pomeriggio ha celebrato il modello Atalanta, che pone l'accento tanto sul talento quanto sui principi sani. La disciplina e la dedizione sono considerati fondamentali per diventare uomini, prima ancora che calciatori.