Le pagelle della Bosnia - Piric tiene a galla i suoi, Gigovic e Demirovic poco serviti

Le pagelle della Bosnia - Piric tiene a galla i suoi, Gigovic e Demirovic poco serviti
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 giugno 2024, 23:01L'avversario
di Red. TuttoAtalanta.com
fonte tuttoatalanta.com

Piric 7 - Prima parte di gara con qualche buona uscita per il portiere, che però non può nulla sul gran tiro al volo di Frattesi che sblocca il punteggio. Molto più protagonista nella ripresa, quando tiene a galla i suoi con due ottimi interventi su Scamacca.

Ahmedhodzic 6 - Attento in più di una circostanza, togliendo palloni importanti agli attaccanti di Spalletti. Non cala mai di tenuta nell'arco della gara.

Katic 6 - Prova sufficiente per il centrale, che regge al meglio il confronto con avversari insidiosi come quelli azzurri. Dall'89' Muharemovic sv.

Bicakcic 6 - Insieme al resto del terzetto difensivo, fornisce una buona prova ma si dimentica Frattesi sul gol.

Gazibegovic 5,5 - Il meno in evidenza dei due esterni bosniaci, essendo poco propositivo e più volte in difficoltà contro Cambiaso e Chiesa.

Hajradinovic 6,5 - Tra i migliori nella sua squadra, per la sua pericolosità negli ultimi metri e per l'aiuto che dà anche in fase difensiva. Dal 67' Burnic 6 - Meno impattante rispetto al compagno che rileva, ma comunque non negativo nella mezz'ora finale.

Tahirovic 6 - Cerca di far girare la squadra, riuscendoci maggiormente nel corso dei primi quarantacinque minuti.

Saric 5,5 - Poco intraprendente sul piano degli inserimenti, in una gara in cu lascia a desiderare anche in difesa nell'azione del gol italiano. Dal 67' Huseinbasic 6 - Entra in una fase della gara non facile per i suoi, avendo poche occasioni per emergere.

Mujakic 6 - Costretto sulla difensiva da Bellanova, gli concede die cross ma altre volte si mette in mostra con buone chiusure. Dall'81' Hadzikadunic sv.

Gigovic 5,5 - Si muova tra la trequarti e l'area azzurra, non riuscendo però ad accendersi come vorrebbe. Dall'89' Sosic sv.

Demirovic 5 - Serata difficile per l'attaccante, servito veramente poco dai compagni e ben marcato dalla difesa azzurra.

Sergej Barbarez 6 - Affronta una squadra chiaramente superiore per valori e si vede, ma esce dal Castellani con una prova dignitosa da parte dei suoi. Paga a caro prezzo una leggerezza difensiva nel primo tempo.